LATINA: IL 15 MARZO SI PARTE COL PORTA A PORTA. SUCCESSO PER APP JUNCKER

abc

Nuovo servizio Raccolta Differenziata “porta a porta”, si parte il 15 marzo: 4100 app Junker scaricate e 420 compostiere consegnate. Front office aperti anche dopo la partenza. Punto distribuzione dedicato a Borgo Piave

Si avvicina la data di partenza del nuovo servizio di Raccolta Differenziata “porta a porta” fissata per lunedì 15 marzo, data che vedrà anche la graduale rimozione dei cassonetti stradali e dei vecchi carrellati attualmente in uso nelle aree rurali. 

In queste settimane è stato registrato un grande successo per l’app Junker, scaricata da oltre 4mila utenze. In particolare, è stata molto apprezzata la funzione che permette, attraverso la lettura del codice a barre presente sulla maggior parte dei prodotti, di sapere come conferire correttamente il rifiuto. A brevissimo, inoltre, sarà online il nuovo sito di ABC Latina (www.abclatina.it) con tutte le informazioni utili, mappe, FAQ, Ecocalendari e il Rifiutologo (un lungo elenco di prodotti a cui è associata la giusta modalità di conferimento). Tra sabato 13 e domenica 14 marzo sono previste 48 ore di interruzione tecnica del sito web per permettere il caricamento delle nuove pagine e il riallineamento dei domini.

Il nuovo servizio “porta a porta” partirà quindi lunedì 15 marzo per le zone di Latina Scalo, Borgo Piave e per le aree urbane di Borgo San Michele e Borgo Faiti. Per l’area extra-urbana di Borgo San Michele e Borgo Faiti, ovvero tutti gli utenti che hanno in utilizzo l’Ecocalendario 4, la partenza avverrà successivamente al ritiro dei vecchi carrellati attualmente in uso. Ogni singola utenza associata all’Ecocalendario 4 di Borgo San Michele e Borgo Faiti area extra-urbana, riceverà dunque nel corso della settimana un foglio illustrativo con le modalità di ritiro dei vecchi carrellati e di esposizione dei nuovi.

Per i residenti a Borgo Piave è stato organizzato un punto distributivo dei mastelli presso la Parrocchia di San Benedetto, in via Codignola n.1 in queste date:

venerdì 12/03 ore 16:00 – 20:00

sabato 13/03 ore 09:00 – 13:00

domenica 14/03 ore 16:00 – 20:00

Il servizio integrativo è a disposizione di tutti i residenti che gli operatori non sono riusciti a contattare nei normali orari di distribuzione perché assenti per lavoro e che sono invitati a ritirare il kit presso la Parrocchia prima della partenza del servizio. Il servizio integrativo è stato realizzato grazie alle disponibilità e al supporto della Parrocchia San Benedetto.

Le utenze che non è stato possibile contattare perché assenti sia al primo che al secondo passaggio degli operatori, hanno ricevuto un avviso di mancata consegna con il numero verde 800 751463 da contattare per fissare un appuntamento o, in alternativa, ritirare direttamente il loro kit ai due front office aperti nei seguenti orari:

Latina Scalo: Viale delle Stazione 209, martedì 14-19, mercoledì 9:00-14:00, giovedì 14:00-19:00, sabato 9:00-15:00, domenica 10:00-13:00

ABC Latina: Via dei Monti Lepini 44/46, lunedì-sabato 8:00-20:00

I front office di Latina Scalo e di Via Monti Lepini resteranno aperti anche dopo il 15 marzo per garantire un supporto agli utenti che avessero criticità, dubbi o altre segnalazioni.

Articolo precedente

AL VIA LO SPORTELLO MICROCREDITO E AUTOIMPIEGO A LATINA

Articolo successivo

OCCUPAZIONE IMMOBILI ED EVASIONE: A CORI DISPOSTE LE VERIFICHE DELLA POLIZIA LOCALE

Ultime da Cronaca