Raccolta dell’immondizia nel parco pubblico “Falcone Borsellino” di Latina. La Guardia Agroforestale con i volontari dell’associazione Ringrazio Prego Dono
“Quando due associazioni si uniscono possono uscire solo cose belle. Quando hai a cuore il tuo territorio non esiste domenica. Quando raccogliere immondizia diventa motivo di orgoglio perché prima di tutto lo fai per i tuoi figli, per dare il buono esempio, e per andare fiero della persona che sei. Quando la condivisione diventa motivo di gioco e divertimento. Quando basta uno sguardo per capirsi e rimboccarsi le mani diventa automatico. Quando incontri la gente che ti ringrazia e trova il tempo anche di guardarti, di sorriderti e di chiederti chi sei. Quando sai che essere un volontario è uno stile di vita che ti appartiene sempre, sette giorni su sette. E soprattutto quando sai che volere è potere, allora e solo allora, la giornata non è andata persa perché essere volontari significa prima di tutto essere persone sensibili, connesse alla vita, alla natura, e ad ogni essere vivente. Con gratitudine ce ne andiamo in giro per il mondo”.
Questo è quello che scrive sui social la Guardia Agroforestale Italiana del Lazio in seguito ad una raccolta avvenuta domenica 17 settembre nel parco pubblico “Falcone Borsellino” di Latina. Insieme ai volontari dell’associazione Ringrazio Prego Dono, si sono impegnati per la pulizia del parco dall’immondizia. Una decina di sacchi raccolti fra bottiglie di plastica, vetro, fazzoletti, sigarette e purtroppo anche diverse siringhe. All’evento erano presenti mamme e bambini, per sensibilizzare proprio i piccoli che avranno un ruolo importante per il futuro.