LATINA, I GIOVANI FORZISTI A LBC: “QUALE OPPORTUNISMO, CAMPAGNA INCOERENTE”

Luca Palmegiani
Luca Palmegiani, esponente dei giovani forzisti di Latina

Il coordinatore di Forza Italia giovani risponde a Latina Bene Comune: “Noi opportunisti? Campagna incoerente”

“In queste ore l’ex consigliera comunale di Latina Bene Comune Valeria Campagna attacca Forza Italia, spiegando come la nostra scelta di far cadere l’amministrazione comunale sia frutto unicamente di opportunismo politico. Questa accusa ci sembra alquanto incoerente soprattutto se fatta da chi, per un anno ha governato con i voti del nostro partito (promettendo un’agenda amministrativa condivisa) senza poi però rispettare alcun punto dell’accordo programmatico e allo stesso tempo elemosinare consenso in aula”.

Leggi anche:
LATINA, LBC: “NESSUNA LEZIONE DA FORZA ITALIA, LORO SCELTE DETTATE DA OPPORTUNISMO”

“Rimango basito dalle dichiarazioni dell’ex consigliera Campagna. Ricordo alla consigliera che se c’è qualcuno che ha agito in maniera opportunista, quel qualcuno è proprio Latina Bene Comune. Il centrosinistra, infatti, ha dapprima governato con i nostri voti, promettendo la realizzazione di una serie di iniziative secondo un accordo programmatico condiviso proprio con Forza Italia, per poi all’indomani delle elezioni suppletive, senza una maggioranza e senza aver rispettato nessuno di questi punti, elemosinare consenso in consiglio comunale per prolungare questa consiliatura senza maggioranza.
Ecco, questo è opportunismo. Tenersi ben incollati alla poltrona sperando negli intrighi e negli accordi sottobanco con qualche consigliere spaesato. Dispiace per loro però che alla fine il centrodestra compatto ha rispettato la volontà dei cittadini, ridandogli la parola al fine di far si che la città possa avere una maggioranza netta in grado di governare.
Se poi vogliamo dirla tutta, essere accusati di opportunismo da chi all’interno del consiglio provinciale ha governato anche e soprattutto con i voti di Forza Italia mi sembra alquanto incoerente. Cosa avrebbe fatto la suddetta consigliera? Si sarebbe dimessa perdendo così la presidenza della commissione scuola? Ne dubito fortemente.

Ci si riempie tanto la bocca con frasi tipo “lotta alle destre”, ma poi, nel momento del bisogno, si fa di tutto pur di avere un tornaconto personale, anche governare con i voti di quel centrodestra pubblicamente tanto insultato.
Non solo respingo al mittente la scusa di opportunismo politico ma ansi, invito l’ex consigliera a riflettere sulla sua storia politica recente, vedrà così che quel che cerca lo ha già in casa. Consigliera che ha avuto per più sei anni la delega alla biblioteca prima e agli spazi comunali poi senza però dare una reale risposta alle esigenze dei cittadini.
Proprio su questa delega agli spazi mi domando come sia possibile lasciare in mano ad un singolo esponente di partito la gestione di luoghi proprietà di tutta la cittadinanza e che andrebbero gestiti con la massima condivisione possibile.

Continuo a ribadire che il centrosinistra, con questo suo modus operandi, sta inquinando il dibattito politico con una serie di uscite a vuoto volte unicamente ad infiammare una città ormai stremata che chiede solo di poter avere un’amministrazione stabile e in grado di risollevarla da questa situazione di degrado e abbandono. Forza Italia ha agito unicamente secondo gli interessi dei cittadini che a gran voce hanno chiesto di archiviare definitivamente il capitolo Coletta. Continueremo a lavorare in questa direzione ascoltando le esigenze degli imprenditori, degli studenti e di tutte quelle categorie sfiancate da questa parentesi amministrativa.”

Così, in una nota, il coordinatore di Forza Italia giovani Luca Palmegiani.

Articolo precedente

“PULIAMO IL MONDO 2022” A FORMIA IL 7 OTTOBRE

Articolo successivo

COVID, LAZIO: 3700 CASI E 6 DECESSI. D’AMATO: “CONTAGI AUMENTATI DEL 50% SU BASE SETTIMANALE”

Ultime da Politica