LATINA: GIOVEDI ARRIVA NANDO PAGNONCELLI

Si terrà giovedì 30 gennaio, alle ore 18.30, nella sala “Enzo De Pasquale” del Comune di Latina, la presentazione del nuovo libro di Nando Pagnoncelli “La penisola che non c’è”.

Nel suo ultimo lavoro, Pagnoncelli compie un curioso e piacevole viaggio nel mondo dei sondaggi raccontando come questo strumento preziosissimo, seppure utilizzato come uno specchio per riflettere l’immagine di una società, ne sveli inaspettatamente, almeno nel caso dell’Italia, le mille incoerenze.

“La penisola che non c’è” pone infatti l’accento sulle opinioni profondamente contraddittorie degli italiani. Opinioni che di rado, spiega uno dei massimi sondaggisti italiani, rispecchiano la realtà.

Nando Pagnoncelli è presidente dell’Ipsos Italia, il più grande e importante istituto di ricerca e sondaggi del nostro paese. Cura la rubrica “Scenari” del Corriere della Sera, è un noto volto televisivo per la sua presenza fissa a DiMartedì di Giovanni Floris su La7, insegna Analisi della pubblica opinione all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Oltre all’autore, giovedì 30 gennaio sarà presente il Sindaco di Latina Damiano Coletta. Modera il giornalista Vittorio Buongiorno.

Alessandro Tocco
Articolo precedente

LATINA. POLIZIA: ALL'ANTICRIMINE ARRIVA L'ACCHIAPPA CAMORRISTI

POLIZIA
Prossimo articolo

LATINA: LA POLIZIA HA ARRESTATO UN RICERCATO INTERNAZIONALE

Latest from Same Tags