Latina, ruppe i vetri di McDonalds delle Autolinee in via Romagnoli e rubò le monetine. Arriva la condanna per un cittadino egiziano
Il giudice monocratico del Tribunale di Latina, Clara Trapuzzano, ha condannato a 4 anni di reclusione e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici un uomo di nazionalità egiziana per aver rubato al Mc Donald’s sito alle autolinee di Latina, in Via Romagnoli.
A giugno 2020, i poliziotti della Questura di Latina erano intervenuti presso il McDonalds di via Romagnoli appurando il furto appena consumato dall’uomo. Giunti sul posto, gli agenti della Polizia di Stato, preso contatto con il responsabile della nota catena di ristorazione, avevano constatato la rottura dei vetri posti all’ingresso dell’esercizio commerciale.
Durante il sopralluogo, i poliziotti individuarono diverse tracce di sostanza ematica a terra ed alcune impronte lasciate su diverse superfici del locale. Intervenne quindi sul posto il personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica che provvedeva a rilevare le impronte lasciate e a campionare le tracce ematiche presumibilmente lasciate dal ladro, tagliatosi maldestramente con i vetri infranti .
Nel frattempo gli agenti, presa visione delle riprese delle telecamere a circuito chiuso dell’esercizio commerciale, appuravano che il furto con spaccata era stato perpetrato da un solo uomo, il quale si era impossessato soltanto di pochi spiccioli raccolti per alcune iniziative benefiche all’interno di alcuni contenitori. Le immagini visionate delle telecamere, insieme ai risultati delle impronte raccolte sul posto, permisero l’individuazione del presunto autore del furto. L’uomo fu denunciato in stato di irreperibilità.
Solo successivamente, l’egiziano fu rintracciato alla stazione di Latina da un agente di Polizia e fermato immediatamente. Ora, la condanna a 4 anni di reclusione così come richiesto dal Pubblico Ministero.