Latina: 21enne originario di Fondi accusato per possesso ingiustificato di armi e munizioni, condannato nell’udienza preliminare
È stato condannato a tre anni di carcere Giorgio Rizzi, il 21enne di Fondi arrestato il 31 maggio scorso a conclusione di un inseguimento avvenuto per le strade di Latina. Il 21enne era in sella al suo scooter e non si era fermato all’alt dei Carabinieri.
IGiudicato col rito abbreviato, è comparso davanti al Gup del Tribunale di Latina Giuseppe Cario. Doveva rispondere di possesso ingiustificato di armi e munizioni, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
Il Pm Daria Monsurrò aveva chiesto per lui una condanna a due anni e quattro mesi, ma il Giudice per l’udienza preliminare Giuseppe Cario ha ritenuto di emettere una sentenza per una pena di 3 anni.
Nella serata del 31 maggio, Rizzi, mentre fuggiva, perse il controllo del mezzo terminando la corsa contro un muretto di un esercizio commerciale. In seguito, il giovane tentò un’ulteriore fuga a piedi ma fu prontamente bloccato dai militari.
La successiva perquisizione veicolare e personale ha consentito di rinvenire, nella sua disponibilità, una pistola marca calibro 9×21 provento di furto consumato ad Aprilia lo scorso 25 febbraio, un caricatore contenente 12 proiettili del medesimo calibro e una parrucca.