Latina: arrestato 21enne per possesso ingiustificato di armi e munizioni, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione
Nella serata di ieri 31 maggio, a Latina, i militari del Nor-sezione radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Latina, durante l’espletamento di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 21enne, Giorgio Rizzi.
Il giovane, mentre era alla guida di uno scooter con targa parzialmente occultata, non ottemperando all’alt imposto dai militari operanti, ha ingaggiato una fuga che si è protratta per circa 15 minuti tra le vie del centro, violando le norme del codice della strada e mettendo in pericolo gli utenti.
Il 21enne, mentre fuggiva, ha perso il controllo del mezzo terminando la corsa contro un muretto di un esercizio commerciale. In seguito, il giovane ha tentato un’ulteriore fuga a piedi ma è stato prontamente bloccato dai militari.
La successiva perquisizione veicolare e personale ha consentito di rinvenire, nella sua disponibilità, una pistola marca calibro 9×21 provento di furto consumato ad Aprilia lo scorso 25 febbraio, un caricatore contenente 12 proiettili del medesimo calibro e una parrucca.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre il 21enne, arrestato, a seguito delle lesioni riportate, si trova tuttora ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.