LATINA, FOSSO A RISCHIO. PAGLIARI: “PERICOLO ESONDAZIONE E PER LA PONTINA”

Latina, l’ex consigliere comunale Pagliari: “Un fosso rischia di esondare ed interessare la SS Pontina oltre ad abitazioni ed aziende”

La strada statale Pontina rischia la chiusura in caso di esondazione del fosso Carravotto che attraversa l’importante arteria stradale all’altezza del Km 78,600 in località Borgo San Michele Latina.

“La strada statale Pontina rischia la chiusura in caso di esondazione del fosso Carravotto che attraversa l’importante arteria stradale all’altezza del Km 78,600 in località Borgo San Michele Latina”.

Lo denuncia Alessio Pagliari, il giorno dopo le dimissioni da consigliere comunale della Lega. “Le forti precipitazioni di questi giorni stanno mettendo a dura prova i canali dell’Agro Pontino. In particolare alcuni cittadini mi hanno segnalato che il fosso Carravotto, per via della mancata manutenzione della vegetazione, fra cui alberi non rimossi dopo i recenti incendi, o per altri problemi presenti a monte e a valle del ponte presente sulla Pontina, mette in serio pericolo il transito dei veicoli e delle abitazioni ed aziende presente nella zona. Già in alcuni punti ci sono state delle esondazioni.

Visto che purtroppo le previsioni metereologiche delle prossime ore non ci fanno ben sperare ho scritto immediatamente una PEC a Prefettura, ANAS, Regione  Lazio, Protezione Civile, Consorzio di Bonifica, Comando Vigili del Fuoco e per conoscenza a Provincia e Comune di Latina, per chiedere , ognuno per la propria competenza, interventi immediati per scongiurare ulteriori pericoli, e per iniziare a pianificare interventi di manutenzione programmata con maggiore frequenza, nel fosso Carravotto, così come in tutti gli altri fossi e canali presenti nel nostro territorio. La prevenzione – conclude Alessio Pagliari – deve essere sempre una priorità, per la sicurezza di tutti i cittadini.”

Articolo precedente

IL 2 OTTOBRE IL ROBY TOUR 2022 DIVENTA MAGGIORENNE

Articolo successivo

COVID, LAZIO: 3100 NUOVI CASI E UN DECESSO. D’AMATO: “CONTAGI AUMENTATI DEL 24% IN UNA SETTIMANA”

Ultime da Politica