È stato aggiudicato l’appalto dei lavori di riqualificazione e recupero di Piazzale dei Navigatori a Foce Verde alla ditta De Angelis srl di Latina
Il progetto, annunciato ormai due anni fa, a maggio 2018, prevede la realizzazione di interventi di ordinaria manutenzione sul piazzale, manutenzione del verde pubblico, pulizia e riattivazione della fontana, manutenzione delle panchine in travertino e pavimentazione del lato attualmente carrabile del piazzale di cui è prevista la pedonalizzazione.
L’importo iniziale dell’appalto, sul progetto esecutivo della SIDOTI Engineering s.r.l. unipersonale, era di 155mila euro che, tolte tasse e contributi, si suddivideva in verde ed arredo urbano (poco più di 77mila euro), impianti di illuminazione (oltre 48mila euro) e oneri della sicurezza (pari 3mila euro).
Leggi anche:
LATINA, FOCE VERDE: SÌ AL PROGETTO ESECUTIVO PER PIAZZALE DEI NAVIGATORI
La De Angelis srl ha ottenuto l’aggiudicazione (come da prassi ancora provvisoria, in attesa della verifica dei requisiti) presentando un ribasso di oltre il 30% per un importo totale di quasi 91mila euro. Così ha stabilito il verbale di gara dello scorso 16 luglio in cui sono state esaminate le offerte delle altre tre pretendenti, invitate dal Servizio Gare e Contratti del Comune: COSIF s.r.l., Edil Mancini s.r.l. e Costruzioni e Appalti s.r.l.