LATINA, FITODEPURAZIONE: DOPO 2 ANNI ASSEGNATO IL RIPRISTINO DELL’IMPIANTO IN VIA MASSARO

comune-di-latina

Impianto di fitodepurazione in Via Massaro a Latina: affidato l’incarico per il ripristino del servizio dopo due anni

Una determina del servizio ambiente del Comune di Latina, firmata dal dirigente Egidio Santamaria, ha affidato, dopo trattativa diretta sulla piattaforma della pubblica amministrazione, alla ditta individuale di Latina, “Valerio La Salvia Azienda Agricola”, il servizio di ripristino e manutenzione ordinaria dell’impianto di fitodepurazione in Via Massaro.

Il servizio consiste, per l’appunto, nel ripristino e manutenzione ordinaria dell’impianto di fitodepurazione realizzato dal Comune di Latina nell’ambito del “Progetto Life+Rewetland”, costituito da un sistema di prelievo meccanico delle acque dal Canale Colmata, immissione in 4 vasche di deflusso sub-superficiale e superficiale, con successiva immissione meccanica al Canale Mastropietro, in Via Massaro.

Negli anni – ricorda la determina del Comune datata 2 dicembre e pubblicata oggi, 20 dicembre – è stata assicurata la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto fino al 2020 e “attualmente si rende necessario procedere al ripristino della piena funzionalità dell’impianto”.

Il servizio verrà a costare al Comune di Latina la cifra di 133mila euro, spalmati in tre anni fino al 2024. L’impianto in Via Massaro è stato comunque da anni in condizioni pessime, anche in ragione di diversi atti vandalici.

Articolo precedente

REGIONALI, TIERO (FDI): “ROCCA PROFILO DI SPESSORE”

Articolo successivo

RISPETTO E NON VIOLENZA: GLI INCONTRI DEL COMUNE PRESSO GLI ISTITUTI DI FORMIA

Ultime da Cronaca