I candidati consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Patrizia Fanti e Andrea Chiarato: Un centro polivalente nella casa cantoniera di Borgo Santa Maria
“Uno dei temi che ci è più cari e quello di trasformare la casa cantoniera di Borgo Santa Maria in un centro polifunzionale di servizi alla persona. Borgo Santa Maria ha conosciuto una notevole espansione demografica e da piccolo nucleo è passato ad avere diverse centinaia di abitanti in pianta stabile. La sua posizione rende il borgo facilmente raggiungibile dalla città e dagli altri borghi quasi adiacenti come Bainsizza, Montello, Piave e Sabotino. La presenza di questo centro polifunzionale varrebbe come presidio territoriale in grado di coprire le esigenze di migliaia di cittadini oggi costretti ad ingolfare i presidi sanitari e sociali della città. Peraltro sarebbe congruo al prossimo sviluppo del nuovo polo ospedaliero previsto nelle vicinanze di Borgo Piave ed adiacente alla Pontina”.
“Lo sviluppo dei borghi e delle periferie rurali della nostra città equivale allo sviluppo della qualità della vita di chi abita queste periferie che rispetto a quelle dei grandi centri urbani non hanno nulla a che vedere.
Sono storia e sono parte integrante della nostra cultura, solo la qualificazione del nostro comune, molto esteso perché così è nato e così deve essere conservato”.
“E lo si può fare sfruttando le opportunità che sono presenti e la casa cantoniera di Borgo santa Maria è una di queste opportunità. Siamo consapevoli che non può essere realizzato in cento giorni ma sono un tempo più che ragionevole per attivare tutte le procedure necessarie alla realizzazione, come alla realizzazione di un’area parcheggio nell’ampio spazio retrostante, di pertinenza della stessa casa”.
A dichiararlo, in una nota, i due esponenti di Fratelli d’Italia, Fanti e Chiarato.