“In risposta alle dichiarazioni rilasciate da Latina Bene Comune, che attacca l’Amministrazione guidata dal Sindaco Matilde Celentano parlando di un “elenco di fallimenti”, ci vediamo costretti a ricordare ai cittadini – e a chi finge di avere la memoria corta – dove risieda davvero il fallimento della politica a Latina negli ultimi anni.
LBC, Latina Bene Comune, rappresenta in maniera plastica e inequivocabile ciò che significano inesperienza, improvvisazione e incapacità amministrativa. Un progetto nato sotto la bandiera del “civismo”, che si è poi rivelato un contenitore ideologico chiaramente di centrosinistra, spacciato per qualcosa che non era, ingannando elettori e cittadini.
È proprio grazie alle scelte dell’amministrazione Coletta che oggi ci troviamo a gestire una delle questioni più gravi che affliggono la città: il caso ABC. La costituzione dell’azienda dei rifiuti, voluta in modo avventato e senza una visione chiara, è oggi un nodo che questa amministrazione sta affrontando con serietà, determinazione e fiducia nella possibilità di risolverlo.
Coletta ha amministrato con l’unico obiettivo di cancellare il passato, senza costruire nulla di concreto. I suoi anni di governo sono stati segnati dalla chiusura dei teatri, dall’assenza totale di dialogo con l’università, dall’acquisto dell’edificio della ex Banca d’Italia senza alcuna idea progettuale concreta, e da un disinteresse imbarazzante verso il mare di Latina e i borghi, tornati a essere periferie dimenticate.
Altro che fallimenti dell’Amministrazione Celentano: qui stiamo ancora rimettendo in piedi una città lacerata da chi ha avuto la presunzione di governarla senza avere né le competenze né la visione. Le accuse di LBC dimostrano, più che lucidità politica, un’incredibile faccia tosta e un clamoroso sprezzo del ridicolo.
Fratelli d’Italia ribadisce il proprio impegno a ricostruire ciò che è stato demolito. A noi interessa unire, non dividere. Governare, non galleggiare. Dare risposte, non slogan”.
Così, in una nota, il Coordinamento Comunale Latina di Fratelli d’Italia.