Patrizia Fanti ed Andrea Chiarato (Fratelli d’Italia): “Pesce d’aprile in Commissione Congiunta Bilancio – Cultura”
“Se non avessimo dato un’occhiata preventiva al calendario – dichiarano in una nota i Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia, Patrizia Fanti ed Andrea Chiarato – saremmo rimasti davvero basiti da quello che avremmo giudicato essere un errore marchiano nella convocazione della Commissione congiunta Bilancio e Cultura. Infatti, l’ordine del giorno (per la verità, un po’ scarno) constava di un solo punto: “concessioni degli impianti sportivi comunali”.
“La Presidente della Commissione Bilancio, l’Avv. Daniela Fiore, avrebbe dovuto considerare che la Commissione competente con la quale convocarci era quella Lavori Pubblici, presieduta dall’Ing. Roberto Belvisi. Intervenendo in Commissione l’Arch. Fanti, oltre a ribadire la inopportunità di coinvolgere la Commissione Cultura in un ragionamento che riguardava le concessioni sugli impianti sportivi, ha evidenziato che i bandi per le concessioni debbano rilevare le condizioni tecnico – costruttive e la tipologia del singolo impianto sportivo ed un eventuale ragionamento sulla continuità dell’utilizzo di alcune associazioni sportive in taluni impianti da prevedere nei bandi”.
“La Commissione s’è sciolta per consunzione dato che, contestualmente, era stata convocata una Conferenza dei Capigruppo. Se non fosse stato il 1 Aprile, dunque un simpatico “pesce d’aprile”, avremmo sottolineato la completa inutilità di questa Commissione che, dal punto di vista politico- amministrativo, non ha prodotto nulla”.
Lo dichiarano, in una nota, i consiglieri comunali Patrizia Fanti e Andrea Chiarato.