LATINA, FDI E LATINA NEL CUORE: “NON È IL NOSTRO BILANCIO, MA NON LASCIAMO SOLI I CITTADINI”

/
comune-di-latina

Fratelli d’Italia e Latina nel Cuore: “Non è il nostro bilancio, ma non lasciamo soli i cittadini”

“Convintamente abbiamo espresso, offrendone le ragioni, il nostro voto sfavorevole al Dup ed al Bilancio di Previsione. Non è il nostro Bilancio, non potrebbe esserlo. A mancare è la visione, l’anima, il disegno della città dei prossimi anni.

Siamo arrivati in Aula a giugno, ripetendo una consuetudine tutta in capo alla Giunta Coletta che, proroghe a parte, discute del documento principe dell’amministrazione, appunto il Bilancio, in gran ritardo. Non è il nostro Bilancio anche perché ci è stato inoltrato via Pec, rendendo impossibile un coinvolgimento ed un lavoro comune. 

Nonostante ciò abbiamo lavorato, in Aula e nelle Commissioni, per offrire risposte alla città attraverso alcuni emendamenti. Un particolare impegno è stato profuso dal Capogruppo di FDI, Matilde Celentano e dal Consigliere Mario Faticoni, entrambi veri e propri punti di riferimento per tutta l’Aula Consiliare per la dedizione e la generosità con le quali hanno affrontato questo Bilancio di Previsione. 

Abbiamo voluto scansare alcune tristi e perverse logiche clientelari del passato, rivolgendo la nostra azione amministrativa non già a noi stessi, ma ai più fragili, agli indifesi ed agli ultimi.

In primo luogo, con 30.000 euro, abbiamo inteso restituire onore e dignità al corpo della Polizia Locale che da vent’anni indossa le stesse divise. Con questo emendamento, presentato dall’On. Zaccheo come primo firmatario e votato all’unanimità, potranno finalmente acquistarne di nuove. Altro emendamento approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale si rivolge alla terza età. In particolare la Dottoressa Celentano, Capogruppo di FDI, illustrandolo in Aula ha ricordato l’importanza che gli anziani costituiscono per la società. Già nella passata consiliatura, infatti, la Consigliera Celentano presentò una mozione sull’invecchiamento attivo e sulla città a misura di anziano. È grazie al loro lavoro, infatti, se questa comunità può godere di un patrimonio di storie e di culture di straordinaria ricchezza. Abbiamo stanziato 20.000 per i Centri Polifunzionali dedicati agli anziani, vere e proprie eccellenze del nostro territorio. 

Infine, 40.000 per il PEBA, il Piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Questo emendamento è stato approvato con il voto favorevole di Fratelli d’Italia e Latina nel Cuore e Lega, contando sulla benevola astensione di Forza Italia e Fare Latina. Spiace che la sinistra abbia espresso un voto negativo non tanto ad una proposta avanzata da noi, ma ad un mondo fatto di persone, famiglie, genitori che si trovano a lottare tutti i giorni per veder migliorata la qualità della propria esistenza. 

Noi siamo e saremo sempre accanto ai più fragili, a chi sta indietro. Questa sensibilità è parte integrante della nostra cultura e storia politica. Con grande passione continueremo a metterla al servizio della comunità latinense”. 

Così i consiglieri del centrodestra Vincenzo Zaccheo, Matilde Celentano – Capogruppo FDI, Gianluca Di Cocco, Gianfranco Antonnicola, Patrizia Fanti, Andrea Chiarato, Dino Iavarone – Capogruppo Latina nel Cuore, Mario Faticoni e Renzo Scalco.

Articolo precedente

ASILO DI BORGO MONTELLO, BELVISI (LEGA): “VERRÀ RIQUALIFICATO”

Articolo successivo

COVID, LAZIO: 2942 NUOVI CASI E 3 DECESSI

Ultime da Notizie