LATINA ESTATE 20225: IN ANTEPRIMA “ANTIGONE NON MUORE” A BORGO VILLA FOGLIANO

Latina Estate 2025, venerdì 25 luglio anteprima nazionale di “Antigone non muore” al Borgo di Villa Fogliano

All’interno della rassegna “Latina Estate 2025”, promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Latina, arriva un evento speciale che unisce teatro, poesia e riflessione civile: l’anteprima nazionale dello spettacolo “Antigone non muore”, a cura dell’associazione Eleomai, nell’ambito dei Salotti Musicali – Summer Festival.

Protagonista in scena l’intensa interpretazione di Clara Galante, attrice affermata e originaria di Latina, che firma anche la regia. Insieme a lei, un team artistico di grande spessore: testi di Elvira Buonocore, movimenti scenici di Gioele Coccia, musiche originali di Christian Lavernier, Jacopo Bobini e Shilingi.

Con una lingua essenziale e visionaria, lo spettacolo affronta il mito di Antigone restituendoci non un simbolo astratto, ma una figura profondamente umana. Un corpo che si fa radice, che diventa natura per spezzare i vincoli del destino e affermare una possibilità di rinascita. Antigone non muore è un atto di immaginazione radicale: un’indagine poetica e politica su un’altra fine possibile, su un nuovo inizio.

“Dopo il successo del Carnevale Estivo, della Notte Rosa e degli eventi nei Giardini del Comune – dichiara l’assessore Gianluca Di Cocco – siamo orgogliosi di presentare un’anteprima nazionale che porterà lo spettatore a riflettere su come una scelta possa cambiare il corso della propria vita. In uno scenario suggestivo come il Borgo di Villa Fogliano, andrà in scena uno spettacolo a cui questa amministrazione tiene in modo particolare. Siamo certi sarà un grande successo”.

Articolo precedente

WEST NILE VIRUS, M5S APRILIA CHIEDE LA DISINFESTAZIONE PREVENTIVA IN CITTÀ

Articolo successivo

MAX GIUSTI TORNA A FONDI: SHOW A IN PIAZZA DE GASPERI

Ultime da Cronaca