Attività di contrasto all’immigrazione irregolare: quattro stranieri irregolari espulsi dal territorio nazionale
La Polizia di Stato Latina prosegue nell’attività di contrasto all’immigrazione irregolare e all’illecita permanenza sul territorio Nazionale. Nei giorni scorsi 4 cittadini stranieri, irregolari sul territorio, sono stati destinatari di provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, due dei quali sono stati accompagnati dagli agenti della Questura presso il centro di permanenza per il rimpatrio di Ponte Galeria, a Roma.
Si tratta di due cittadini indiani, un cittadino liberiano ed un cittadino egiziano, tutti senza alcun titolo valido per permanere sul territorio nazionale. Due dei soggetti trattati dal personale dell’Ufficio Immigrazione, erano gravati da precedenti penali e di polizia.
In particolare su uno dei due, un egiziano classe 2003, fermato dalla pattuglia della squadra volante, impegnata nei servizi di controllo del territorio, pendeva una denuncia per rapina aggravata commessa a Latina lo scorso 9 gennaio e un’altra denuncia per furto aggravato commesso nell’anno 2019.
L’altro soggetto, un cittadino indiano classe 1980, aveva a suo carico una condanna per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ed era indagato per aver causato un incidente mentre si trovava alla guida sotto l’effetto di alcool.
Considerata la pericolosità sociale dei i due soggetti, sono state attivate le procedure di trattenimento presso il CPR, che consentiranno la successiva attività volta al rimpatrio effettivo nei paesi di provenienza.
Il risultato è frutto della incessante attività della Polizia di Stato di Latina, che vede costantemente impegnato il personale sia nell’ambito delle attività svolte dall’Ufficio immigrazione, sia nei servizi straordinari di controllo territorio, che hanno tra gli obiettivi anche quello del contrasto alla permanenza irregolare di soggetti stranieri sul territorio dello Stato.