Boato in via Manzoni a Latina, esplode una bomba carta vicino a un’auto di un residente della zona. Sul posto Polizia e Carabinieri
È successo intorno alle ore 22,30 di ieri, 10 novembre, quando una forte esplosione ha allertato diversi cittadini della zona che hanno chiamato immediatamente il numero d’emergenza 112. Ad attirare l’attenzione dei residente un boato che ha squarciato la tranquilla serata di domenica. Una bomba carta o un petardo (saranno le indagini a charirlo) è esplosa vicino a un’auto – una Golf Volkswagen Variant – danneggiandola.
Il mezzo era parcheggiato in Via Manzoni, vicino a un cassonetto, ed è di proprietà di un residente. Sul posto sono arrivati sia Polizia che Carabinieri. Avviate le indagini da parte della Polizia di Stato di Latina per chiarire la dinamica dell’esplosione, tanto che la strada è stata chiusa per permettere gli accertamenti del caso.
Il mezzo appartiene a un insegnante di un liceo pontino che vive con la moglie, anche lei docente. Persone che non hanno nulla a che vedere con gli ambienti criminali. Ecco perché diventa un rebus per gli investigatori capire che origine abbia avuto questo gesto: se di natura vandalica o intimidatoria. Fatto sta che la bomba carta è stata piazzata proprio sul tetto dell’auto, tanto da squarciare il portabagagli e provocare un buco sul medesimo tetto.
L’auto è stata sottoposta a sequestro. Le indagini sono orientate a scovare immagini da qualche telecamere di videosorveglianza del posto, specialmente in Via Petrarca. Qualcuno della zona sostiene di aver intravisto un gruppo di giovani scappare via dopo aver sentito il boato. Che si stata una ritorsione o un gesto violento nei confronti dell’auto dei professori?