CLAAI Assimprese incontra l’Assessore Antonio Cosentino delle Attività Produttive del Comune di Latina. Richiesto un “tavolo permanente” delle Associazioni di Categoria
Nella giornata di mercoledì 13 settembre, una delegazione della CLAAI Assimprese, l’Associazione di categoria delle imprese artigiane, MPMI e servizi, ha incontrato l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Latina Antonio Cosentino.
La delegazione CLAAI era composta dagli imprenditori Simona Loffredo, Clemente Catalani e Roberto Stabellini del Consiglio direttivo, con il Direttore CLAAI Ivan Simeone.
La CLAAI ha consegnato all’Assessore Cosentino una breve “riflessione” su alcune delle priorità per la nostra Città, nell’ambito delle attività produttive, chiedendo in prima istanza la costituzione urgente di una Commissione/tavolo di lavoro permanente composto dalle Associazioni di categoria firmatarie di CCNL per il commercio, l’artigianato e le piccole imprese locali.
Piano del Commercio ed analisi della situazione delle aziende artigiane, rivalutazione degli antichi mestieri come opportunità di nuova occupazione, problema del centro cittadino ed una attenzione allo sviluppo economico dei nostri quartieri e borghi di Latina, una rivisitazione delle tassazioni locali come iniziative di supporto per le nuove imprese e start up come il microcredito, nonché forme di sostegno all’autoimprenditorialità, sono alcuni delle problematiche “messe sul tavolo” del confronto, con spirito concertativo e propositivo.
La CLAAI Assimprese ha preso atto della disponibilità dell’Assessore Antonio Cosentino ad una interazione propositiva per sostenere lo sviluppo del nostro territorio. Un primo incontro positivo e conoscitivo.