Incendi devastanti nel capoluogo di provincia sono stati i protagonisti di una giornata ventosa che ha alimentato le fiamme
Non solo l’incendio che si è sviluppato su un terreno di sterpaglie tra via Nascosa e via del Lido, dove il fumo nero ha invaso le strade rendendo necessaria la chiusura di via Nascosa. Nella giornata odierna, un altro rogo ha interessato almeno due quartieri di Latina.
Le fiamme sono partite da Via Torre La Felce intorno alle ore 18 del pomeriggio, tanto che la Polizia Locale ha dovuto bloccare la viabilità. L’incendio alimentato dal forte vento è arrivato fino a Campo Boario carbonizzando il campo che fu dell’As Campo Boario, da tempo in disuso dopo la confisca ai danni del noto criminale Gianluca Tuma.
Tutto il quartiere di Campo Boario, nella parte di Via Corioliano e Via Muzio Scevola è stato invaso dal fumo e in azione sono entrate due squadre di Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Molti residenti della zona, spaventati per quello che sta accadendo, sono scesi in strada e stanno lasciando le case.
Una giornata disastrosa a Latina, in ragione del fatto che, come detto, già nel primo pomeriggio un incendio di sterpaglie aveva interessato Via del Lido. Sul luogo dell’incendio anche i Carabinieri della Forestale.