Il consigliere comunale di Latina Pagliari (Lega) : “Il contrasto al disagio giovanile è una priorità per la Commissione”
Nella Commissione Welfare del 24 marzo si è parato del problema del disagio giovanile e della possibilità di valutare la creazione di un centro d’ascolto.
“Purtroppo anche il nostro territorio – dichiara il Presidente della Commissione Alessio Pagliari – non è immune da questo fenomeno. Anche a causa della pandemia Covid19, emergono diverse criticità fra i minori: in famiglia, nella scuola e nelle relazioni sociali. È per questo necessario coinvolgere tutti gli “attori” coinvolti, innanzitutto per analizzare la situazione, per poi poter intraprendere le più opportune scelte politiche finalizzate alla realizzazione di progetti per dare risposte concrete e mirate. Il tema è molto sentito da tutti commissari. Infatti, gli interventi, le analisi e i suggerimenti trattati nell’incontro sono stati molto interessanti, ed in piena sintonia e sinergia con l’Assessore al Welfare Francesca Pierleoni.
“Il lavoro da fare è tanto, si comincerà con l’analisi dei dati statistici e l’audizione di coloro che in prima linea, e a vario titolo, affrontano quotidianamente il disagio giovanile. Saranno a breve programmati dei convegni specifici per formare ed informare i cittadini, oltre alla redazione di apposite mozioni per indirizzare l’Amministrazione ad intraprendere le migliori e più idonee scelte politiche. Come Presidente di Commissione — conclude Alessio Pagliari – vorrei ringraziare tutti i commissari per l’impegno profuso finora, abbiamo molti temi da trattare ed approfondire nei vari ambiti di competenza della commissione.”