“Il nostro territorio è unico. Calamitiamo l’attenzione anche sul centenario di Latina”, l’intervento di Gianluca Di Cocco (Fratelli d’Italia)
“Il nostro territorio ha delle specifiche prerogative che lo rendono unico. Abbiamo le caratteristiche paesaggistiche naturali tra le più belle della provincia, che purtroppo sono in notevole stato di abbandono, dobbiamo avere uno sguardo al futuro soprattutto perché a valorizzare e rendere un territorio diverso da un altro, concorrono le caratteristiche urbanistiche.
Il disegno urbanistico di una città permette a quest’ultima di mostrare il suo potenziale. Bisogna assolutamente ed in maniera convinta, attuare progetti di urbanistica più specifici tenendo conto della variabile dell’industria del turismo, rendere il territorio attrattivo, attrae investimenti, crea economia e posti di lavoro. Non si può certamente parlare di turismo se alla base non vi è una città curata, se non si crea un “dialogo” tra variabili paesaggistiche e urbanistiche.
La cura della città parte in primis da come la città è considerata come potenziale per tutti, innanzitutto perni cittadini che vivono al suo interno, e di loro averne cura.
Il turismo, senza alcun dubbio, è da considerarsi come una delle variabili più importanti in termini di sviluppo economico. La crisi economica degli ultimi anni ha messo in ginocchio milioni di persone, perdita di posti di lavoro e altri fattori che hanno portato il nostro Paese ad attraversare momenti davvero negativi.
La maniera migliore per risollevare la situazione è sicuramente concentrarsi sulle potenzialità che un territorio potrebbe offrire. Prestare attenzione sul settore turistico porterebbe la nostra città ad acquisire maggior visibilità e di conseguenza più ricchezza, con la consapevolezza che bisogna puntare e “sfruttare” i fondi del PNRR e calamitare l’attenzione anche sul percorso verso il centenario di Latina.
Così in una nota Gianluca Di Cocco, candidato al Consiglio Comunale di Latina, per Fratelli d’Italia.