LATINA, CORSI DI PUGILATO GRATUITI PER BAMBINI E OVER 65

Carmine Palma
Carmine Palma

Corsi di pugilato completamente gratuiti per bambini e over 65 a Latina, l’iniziativa dell’accademia Leone

La Federazione Pugilistica Italiana, attraverso la Sport e Salute SpA, ha messo a disposizione progetti speciali per favorire l’attività motoria tra le fasce della popolazione più fragili e per le giovani generazioni. L’Accademia Pugilistica Leone è risultata assegnatrice di due dei progetti speciali in questione: uno pensato per i bambini e l’altro per gli over 65. Le attività legate ai progetti si svilupperanno presso la sede della palestra sita in via del Lido 27 a Latina. 

Questo il commento del tecnico e titolare dell’Accademia: “Sono molto soddisfatto – dice Carmine Palma – perché attraverso questi due progetti potremo continuare a fornire servizi completamente gratuiti. Da adesso, anche per gli adulti over 65. La mission della nostra Accademia popolare è quella di poter rendere lo sport, volano per la coesione e l’aggregazione sociale, accessibile a tutte e tutti indipendentemente dalle disponibilità e dalle possibilità psico-motorie. Siamo felici, quindi, di poter dotare la città di Latina di questa nuova opportunità sportiva e sociale. Ringrazio la Federazione Pugilistica Italiana e la Sport e Salute SpA per l’opportunità e per aver creduto in noi”.

Il progetto durerà almeno 6 mesi e si svilupperà attraverso due ore a settimana per gli over 65 e tre ore a settimana per i bambini. Il corso over 65 avrà inizio nel mese di marzo mentre quello per i bambini andrà avanti con il supporto del progetto speciale dopo che l’Accademia Pugilistica Leone ha, fin dalla sua nascita, messo a disposizione la propria struttura per corsi di pugilato gratuiti per bambini e bambine. Per maggiori informazioni o prenotazioni, contattare il numero +39 380 120 7418 oppure consultare le pagine social dell’Accademia Pugilistica Leone.

Articolo precedente

FORMIA, “E-DUCANDO ALLO SPORT”: LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO AL COMUNE

Articolo successivo

SCREENING ONCOLOGICI: A CISTERNA IL CAMPER DELLA ASL

Ultime da Cronaca