Si terrà lunedì, 30 ottobre, la prima seduta della Consulta dello Sport, convocata dal Sindaco di Latina
All’assemblea, che si svolgerà alle ore 11 all’interno del teatro in via Umberto I, parteciperanno la prima cittadina Matilde Celentano, l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, il dirigente Diego Vicaro e il presidente della commissione Sport Claudio Di Matteo.
Prenderanno parte, inoltre, i rappresentanti degli enti e delle federazioni che hanno risposto alla manifestazione di interesse ossia MSP Italia, Coni, Aics, Fipav_Latina, Fidaf, Sport e Salute, Boxe Latina, ASC Latina, Fidal Latina, FIB Latina, Opes Latina, Endas, Csen, Fip Latina, Fir Latina, Cip, Uisp Latina e Csi Latina. Nella seduta ci sarà l’elezione del presidente, vicepresidente e segretario e del consiglio direttivo.
“La Consulta dello Sport che si riunirà per la prima volta lunedì – dichiara l’assessore Andrea Chiarato – sarà il luogo dove chi opera nel settore e il Comune potranno lavorare insieme per pianificare i passi da compiere, volti a promuovere l’attività sportiva nel territorio di Latina, nel sistema scolastico e soprattutto che sia accessibile a tutti. Verranno accolte le istanze di tutti i partecipanti e si discuterà degli iter amministrativi in corso”.
—