Latina, Progetto Scuole Sicure: i militari setacciano un istituto scolastico del capoluogo. Segnalato alla Prefettura un 17enne
Oggi, in mattinata, a Latina, presso l’Istituto di scuola secondaria Vittorio Veneto-Salvemini, i militari della locale Compagnia, insieme al personale del Nucleo cinofili di Santa Maria Galeria, nell’ambito del progetto “Scuole sicure”, teso alla prevenzione e repressione dei reati concernenti gli stupefacenti all’interno degli istituti scolastici, a seguito di attività di ricerca, hanno trovato all’interno di una fessura appositamente ricavata da una porta, una piccola quantità di hashish (0,25 grammi). Inoltre, occultata all’interno di una tasca di un giubbino posizionato su un attaccapanni, di proprietà di un 17enne, i militari hanno trovato un involucro contenente un’altra esigua quantità di hashish, circa 0,30 grammi.
Nel complesso, sono state ispezionate ulteriori 9 classi, nonché i locali e i luoghi comuni dell’Istituto. Il minore è stato segnalato alla competente autorità amministrativa.