LATINA, CONCORSO DI FOTOGRAFIA: LA MASTERCLASS PORTRAIT DI ZANONI E REIG

La creatività intelligente ed emozionante nel ritratto d’autore: a Latina la masterclass portrait di Laura Zanoni e Leticia Reig. L’iniziativa nell’ambito della seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia organizzato dall’associazione Latina Mater Ets

Cresce l’attesa per la seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina, organizzata dall’associazione Latina Mater ETS. Da settimane è ormai partito il countdown e gli organizzatori sono pronti a svelare altri due prestigiosi ospiti che parteciperanno all’ambita competizione: Laura Zanoni e Leticia Reig. 

Le due straordinarie fotografe lunedì 22 e martedì 23 aprile al Museo civico Cambellotti, presenteranno la masterclass portrait “La creatività intelligente ed emozionante nel ritratto d’autore”. Un’occasione unica per fotografi, professionisti e amatori, di incontrare e ascoltare due professioniste del scena mondiale della fotografia di ritratto. 

Due percorsi professionali diversi, uniti dallo studio e dalla passione per l’arte: Leticia Reig, fotografa spagnola, nasce pittrice; Laura Zanoni, specializzata nella fotografia di ritratto. Laura Zanoni, fotografa dalla semplicità sublime, tocca con animo puro la profondità dell’esistenza. Leticia Reig, fotografa dalla creatività divertente e intelligente, libera la realtà dai confini tangibili. Insieme sono un cocktail di raffinatezza e ricercatezza.

Laura Zanoni farà anche parte della Giuria di questa seconda edizione del concorso con Franco Fontana e Stefano Unterthiner. Laura Zanoni, presidente AIFB (Associazione Italiana Fotografi di Bambini), Qualified European Photographer presso FEP (Federation of European Professional Photographers) e Ambassador presso Profoto Italia, è specializzata nella fotografia di ritratto. Che siano bambini o anziani, famiglie o professionisti, i suoi ritratti sono sempre eleganti e raffinati, profondi  e puri, semplici e mai banali.  La sua ricerca ha radici nell’arte e nella pittura del Cinquecento: è pensando ai dipinti che crea la luce e la plasma sulla storia di chi sceglie i suoi occhi, che sono quelli del cuore e dei sentimenti. 

Articolo precedente

TRUFFA CON LA POLIZZA ASSICURATIVA A LATINA: DENUNCIATE DUE DONNE

Articolo successivo

LATINA, AL VIA LA RASSEGNA LETTERARIA “LE PAROLE DEI TALENTI

Ultime da Eventi