LATINA: COMMISSIONE ELETTORALE SI RISERVA PRIMA DI PROCLAMARE GLI ELETTI

Latina: c’è attesa per la proclamazione degli eletti dopo il nuovo voto nelle 22 sezioni nel capoluogo. Latina nel Cuore presenta una memoria

È stata la lista “Latina nel Cuore” a presentare una memoria alla commissione elettorale, presieduta dal Giudice Luca Venditto, in cui si richiede un parere al Tribunale Amministrativo del Lazio. Il Tar sarebbe interpellato in riferimento all’eventuale ballottaggio che il centrodestra ritiene dovrebbe celebrarsi.

Dopo il 4 settembre, come noto, il candidato Sindaco del centrodestra, Vincenzo Zaccheo, non ha raggiunto il 50%, fermandosi al 49,8% complessivo. Per tale ragione Coletta, facendo salva la validità del ballottaggio dell’ottobre 2021 dove il leader di Latina Bene Comune ha vinto su Zaccheo, è confermato sindaco.

Eppure, dal centrodestra sostengono che ad oggi occorre il ballottaggio, nonostante non sia stato oggetto del ricorso che ha fatto scaturire l’ormai storica sentenza del Tar datata 8 luglio 2022.

La commissione elettorale si è riservata e nelle prossime ore, al massimo domani, si saprà se i latinensi hanno di nuovo un sindaco o se dovranno andare di nuovo, e clamorosamente, a votare per un secondo ballottaggio nel giro di meno di 12 mesi che nessuno attendeva.

*: l’ex Presidente del Consiglio Comune Raimondo Tiero è stato menzionato erroneamente, nel presente articolo, come tra i sottoscrittori della memoria alla commissione elettorale.

Articolo precedente

A SABAUDIA LE RIPRESE DEL MARESCIALLO FENOGLIO

Articolo successivo

SCOPERTA CASA CHIUSA AD ARDEA: IL BLITZ DELLA POLIZIA

Ultime da Politica