LATINA, COLOSSEO SGOMBERATO

/
  • Colosseo sgomberi
    Sgomberi al Colosseo (novembre 2018)
  • Colosseo sgombero
  • Colosseso sgomberato dalla Polizia

Dall’alba è iniziato lo sgombero del palazzo di via Bruxelles di Latina, noto come “Colosseo”.

Molti locali del Colosseo, la maggior parte dei quali uso ufficio e di proprietà dell’Inpdap (ora Inps), erano occupati da più di un centinaio di persone senza averne titolo. Da precisare che al momento dell’occupazione alcuni degli occupanti si autodenunciarono in Questura. Lo sgombero di questa mattina, avvenuto senza particolari criticità, è conseguenza di una circolare del Ministero dell’Interno inviata alle Prefetture che invita le stesse ad agire contro le occupazioni degli stabili.

Da circa due anni, c’era molto clamore intorno a queste occupazioni che avevano causato alcune frizioni tra i nuovi “inquilini” e i residenti a pieno titolo del Colosseo. Nel palazzo, oltre al problema della convivenza difficile tra chi aveva diritto e chi non, pare si siano registrate anche compravendite di alloggi gestite dai pregiudicati, alcuni dei quali avevano preso possesso dei locali di via Bruxelles.

Alle ore 16.00, presso la Sala Riunioni della Questura, verranno illustrati i dettagli relativi alle operazioni di sgombero.

 

Gaeta Culturale novembre dicembre 2018 (1)
Articolo precedente

GAETA PRESENTA IL CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ DEL POLO MUSEALE

Serapo
Prossimo articolo

IL MONOPOLIO DELL'EDILIZIA A GAETA FINITO AI RAGGI X DELL'ANTIMAFIA

Latest from Same Tags