Latina: la Giunta Coletta trova la maggioranza, ufficializzato il sostegno alle linee di mandato da parte di Forza Italia
Era annunciato da settimane e oggi è conclamato. Il gruppo consigliare di Forza Italia al Comune di Latina vota le linee programmatiche del Sindaco Damiano Coletta in Consiglio Comunale. La maggioranza, dunque, si compie a sostegno di Coletta, con la specifica che Forza Italia non entra, come peraltro già ribadito nelle settimane, in Giunta.
È il consigliere comunale Giuseppe Coluzzi, che lo aveva anticipato anche in un’intervista concessa a Latina Tu, che ufficializza il sostegno a Coletta e alla sua amministrazione, ricordando che i punti presentati al Sindaco da partito di Forza Italia sono stati recepiti: “Se il sindaco sarà lungimirante – ha detto Coluzzi – Forza Italia darà la necessaria e leale collaborazione, e il primo cittadino non si troverà nella condizione dell’anatra zoppa, ma si creerà invece la situazione unica e rara in cui tutti e 33 i consiglieri comunali remeranno nella stessa direzione e si potranno realizzare tutti i punti”.
Il sostegno forzista sarà almeno per un anno, ha spiegato Coluzzi. Una svolta annunciata il cui antipasto erano state le elezioni provinciali celebratesi lo scorso sabato e che hanno visto la vittoria come Presidente di Gerardo Stefanelli. In nome di quell’elezione, si è cementato l’equilibrio politico e l’abbraccio tra Coletta, Claudio Fazzone e Partito Democratico. Vediamo per quanto durerà.