LATINA, CODICI: DAL COMUNE MANCATA EROGAZIONE BONUS TARI

tari

“A Codici Latina alcuni associati hanno segnalato che, pur avendo presentato regolarmente domanda tesa ad ottenere il riconoscimento del Bonus Tari a favore delle utenze domestiche economicamente svantaggiate di cui dall’art. 24 quinquies del Regolamento Tari modificato con Deliberazione di C.C. n. 46 del 30/06/2021 e di quanto disposto dall’art. 24 septies del vigente Regolamento Tari, come da rispettivi avvisi pubblici relativi sia all’anno 2021 che all’anno 2022, non avrebbero ancora ricevuto alcuna comunicazione dal competente servizio del Comune in merito alle istanze prodotte.

Nell’interesse degli Associati Codici, pertanto, ha inviato al Dirigente del Servizio e, per conoscenza al Commissario Valente ed al Segretario Generale del Comune di Latina, una richiesta per conoscere se quanto è stato rappresentato dagli Associati corrisponde al vero e, in caso di risposta affermativa, le motivazioni poste a giustificazione della segnalata mancata erogazione del Bonus in argomento nonché le tempistiche stimate per il riconoscimento del beneficio ai rispettivi interessati.

E’ ovvio che si tratta di persone con basso o bassissimo reddito, per cui Codici ritiene fondamentale rispettarne la dignità ed i diritti che discendono dal riconoscimento del citato Bonus.

Da notizie pervenute, peraltro, si tratterebbe di un numero relativamente limitato di aventi diritto, per cui appare ancor più incomprensibile che a distanza di oltre un anno dalla presentazione dell’istanza riferita al 2021 essi non abbiano ancora ricevuto alcuna notizia in merito.

E dinanzi alle difficoltà economiche che i richiedenti devono manifestare, agli occhi di Codici, neppure l’eventuale carenza di personale potrebbe giustificare un tale ritardo”.

Così, in una nota, l’associazione dei consumatori “Codici”.

Articolo precedente

BILANCIO 2023 E PLURIENNALE IN PROVINCIA, OK DA ASSEMBLEA DEI SINDACI

Articolo successivo

COVID: 88 NUOVI CASI E 1 DECESSO NELLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Cronaca