LATINA, CELENTANO NE ASSUME SEI PER LA SEGRETERIA: TRA DI LORO L’EX CAPO DI GABINETTO DI FINESTRA

Matilde Celentano
Matilde Celentano

Latina, la sindaca Matilde Celentano assume sei persone nella propria segreteria: costeranno circa 120mila euro all’anno

Una determina del servizio “Personale” del Comune di Latina dà conto della nuova segretaria del Sindaco Matilede Celentano. La prima cittadina ha previsto di essere affiancata da sei persone per un costo totale, per ogni anno di lavoro, di 120.815 euro.

La scelta piuttosto scontatA per il Capo Segreteria è ricaduta su Stefano Gori, ex capo di gabinetto negli anni dell’amministrazione Finestra (dal 1993 al 2001) e molto vicino alla Sindaca avendola accompagnata in diverse occasioni pubbliche durante la campagna elettorale. Gori, tuttora in attesa dell’udienza preliminare poiché coinvolto nell’indagine penale sul fallimento della Latina Ambiente Spa, è stato negli anni passati membro del consiglio di amministrazione della medesima Latina Ambiente e per un periodo Presidente di Ecoambiente, la società un tempo posseduta pro quota dall’ex società del servizio d’igiene urbana e gestore di alcuni invasi alla discarica di Borgo Montello.

Nel passato di Gori non manca neanche l’approdo nell’editoria locale: fu amministratore unico della Q.A.P., società editrice del quotidiano “Latina Oggi”. Una società successivamente fallita e per cui è in essere un procedimento penale nei confronti dell’ex patron Andrea Palombo (Gori è estraneo alle indagini).

Come addette stampa Celentano ha scelto le due giornaliste Rita Cammarone e Bianca Francavilla le quali hanno curato già in campagna elettorale le sue comunicazioni.

La segreteria del Sindaco avrà anche due supporti: si tratta di Alexandra Vigliarolo e Alessia Fabbri. Infine, come membro della segreteria del Sindaco anche Daniela Vivolo, ex vice portavoce comunale del partito di Fratelli d’Italia. Tutti sono stati assunti a tempo determinato per incarichi che avranno la durata della permanenza di Celentano in Piazza del Popolo.

Articolo precedente

ORDIGNO A FORMIA, ASS. CAPONNETTO: “METTERE LA TESTA SOTTO LA SABBIA È FACILE”

Articolo successivo

SEZZE, RIFIUTI: PROSEGUONO I CONTROLLI NEL CENTRO STORICO

Ultime da Politica