LATINA, BIANCHI E GUERCIO LANCIANO IL MANIFESTO PER LA CITTÀ

Un percorso parallelo e condiviso da Latina Futura e Anima Latina, Bianchi e Guercio: è il momento di elaborare un “Manifesto per Latina”

“L’analisi della situazione politica e le vicende amministrative degli ultimi anni che hanno portato al commissariamento del Comune di Latina, hanno indotto più compagini ad interrogarsi sull’opportunità di dare un contributo alla causa con l’obiettivo di risollevare le sorti dell’Ente e, di conseguenza, dello status della cittadinanza.

Maurizio Guercio
Maurizio Guercio

In seno a tali riflessioni sono coagulate esperienze diverse, provenienti da percorsi diversi, ma ispirate dagli stessi principi liberal-conservatori. Cittadini comuni, professionisti, tecnici della pubblica amministrazione e personalità con forti esperienze amministrative, hanno convenuto di incontrarsi e confrontarsi in primis sugli argomenti, sulle necessità e sulle priorità delle quali la prossima amministrazione del Comune di Latina dovrà farsi carico.

Le due associazioni che hanno iniziato tale percorso di confronto, Latina Futura fondata dall’on. Vincenzo Bianchi e Anima Latina, fondata dall’architetto Maurizio Guercio, sono giunte ad una prima comunione d’intenti, quella di avviare un percorso confederale tra associazioni per l’elaborazione di un documento che possa rappresentare il ‘Manifesto per Latina’ ovvero l’elaborazione di un testo per punti, articolato e circostanziato, che metta in risalto le criticità da affrontare nella prossima consiliatura ma che, al contempo, fornisca degli indirizzi chiari e percorribili di breve, medio e lungo periodo, affinché la stagnazione dell’attuale attività amministrativa possa rappresentare un mero ricordo nell’immediato futuro.

Il percorso è aperto a chiunque, entrambe le associazioni da tempo hanno intrapreso questa strada, lanciando più volte l’appello a tutti i movimenti e le associazioni che abbiano per oggetto della loro attività, l’elaborazione di strategie e iniziative capaci di accompagnare un progetto politico amministrativo. Il comune denominatore dovrà guardare alla risoluzione delle problematiche che insistono sulla città con professionalità, competenza e tempestiva capacità attuativa.

È giunto il momento di guardare al futuro con animo e impegno di tutti verso un unico obiettivo: la rinascita di Latina”.

Così, in una nota, il Presidente Onorario Latina Futura, Vincenzo Bianchi, e il Presidente Anima Latina, Maurizio Guercio.

Articolo precedente

PASTIFICIO PAONE, TADDEO: “EFFETTI POSITIVI SUL FUTURO DELL’AZIENDA”

Articolo successivo

‘NDRANGHETA, CUCCHI E MAGNI INTERROGANO IL MINISTRO SUGLI INCANDIDABILI DI ANZIO E NETTUNO

Ultime da Politica