Bancarotta fraudolenta, coinvolti in due della società dei trasporti pontina: Riesame di Latina annulla provvedimento di sequestro
A dicembre 2021, su richiesta del Sostituto Procuratore di Latina Giuseppe Miliano, il Giudice per le indagini preliminari Pierpaolo Bortone ha decretato il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente della somma pari ad Euro 180mila in relazione ad un’ipotesi d’accusa di bancarotta fraudolenta per distrazione e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, a carico, tra l’altro, di due soggetti legati alla P.T.srl, Società di trasporti di Latina.
I due soggetti, dopo essere stati raggiunti dall’esecuzione del provvedimento, hanno tempestivamente formulato richiesta di Riesame al Tribunale di Latina difesi dall’Avvocato del Foro di Roma Lorenzo Magnarelli.
Ieri 25 gennaio, è stata celebrata l’udienza e, oggi, il Collegio del Tribunale di Latina, presieduto dal Giudice Francesco Valentini – a latere Enrica Villani e Clara Trapuzzano – ha sciolto la riserva accogliendo la richiesta di annullamento del sequestro formulata dall’Avvocato Magnarelli in favore dei suoi assistiti.
In particolare, lo sforzo difensivo si è orientato sull’assenza sia della fraudolenza che della fittizietà nelle operazioni commerciali contestate alla P.T. srl. Un argomento difensivo che ha convinto il Tribunale di Latina ad annullare il provvedimento di sequestro e a restituire agli interessati i relativi beni.