Auto e furgone a fuoco nella notte a Latina: il luogo dell’incendio, come spesso capitato in passato, è il quartiere R6
Sono andate a fuoco nella notte in un chiaro incendio doloso due mezzi che si trovavano parcheggiati presso il distributore di benzina che si trova in via Isonzo, a Latina, vicino al Bar Napoli. Ad andare a fuoco un furgone e un’autovettura.
La zona, come noto, è stata falcidiata da numerosi incendi che hanno interessato auto e persino cassonetti della spazzatura, tanto che si è sospettato da tempo di un piromane seriale. A maggio 2024, un incendio aveva spaventato i residenti della palazzina che si trova in Via Isonzo sopra il medesimo bar.
Le fiamme erano partite dallo stesso locale per salIre su, coinvolgendo la palazzina, addirittura raggiungendo i piani superiori.
il fuoco ha coinvolto, in questo caso, un Doblò Fiat e una Bmw Serie 3 parcheggiati a distanza ravvicinata. Sul posto non sono stati trovati inneschi, ma sulla dolosità del rogo non ci sono molti dubbi. Sul posto i vigili del fuoco, che si sono occupati delle operazioni di spegnimento dell’incendio, e i poliziotti della Squadra Volante per i primi rilevamenti.
Arrivati sul luogo dell’incendio anche la Polizia Scientifica. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi: né la vicenda sia collega ad altri attentati recenti, né che possa essere la mano del solito piromane della zona.