LATINA, AUTO A FUOCO NEI GARAGE DEI PALAZZONI

Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Un incendio si è sviluppato oggi pomeriggio, mercoledì 20 agosto, all’interno dei garage che si trovano sotto i Palazzoni di viale Nervi, in Q4. 

Le fiamme sono divampate all’altezza del lotto 46 e si sono estese fino a danneggiare il solaio e a distruggere alcune delle auto che erano parcheggiate sotto l’edificio. Le fiamme sono state domate da una squadra di Vigili del Fuoco di Latina che ha provveduto anche ad evacuare alcuni degli appartamenti ai piani superiori invasi dal fumo. Ad essere coinvolte le prime scale.

Tanta paura, ma non si registrano persone coinvolte. Sulle cause dell’incendio sono state avviate le indagini. Non è esclusa nessuna ipotesi, neanche quella del dolo. L’incendio ha messo fuori uso gli scarichi dei servizi igienici di numerosi alloggi e danneggiato il soffitto che è crollato in più punti.

Sul posto si sono recati i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina che hanno aiutato nelle operazioni di evacuazione prima di dare il via libera affinché gli abitanti potessero rientrare nelle rispettive case. Qualche ora prima, nell’aria antistante, era stato incendiato un gazebo nello spazio verde.

Oggi pomeriggio il vice sindaco di Latina Massimiliano Carnevale si è recato sul luogo. “Tutto è iniziato – ha affermato il vice sindaco Carnevale – quando un’automobile, posteggiata all’interno dei garage di una delle Vele del quartiere Q4, ha preso fuoco e le fiamme si sono estese lungo le pareti, interessando i discendenti degli scarichi dei servizi igienici degli appartamenti di due scale. Grazie al pronto intervento dei Vigili del fuoco, allertati dalla Polizia Locale, si è evitato il peggio. E si è scongiurata l’evacuazione. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Ater con una ditta incaricata e dopo un opportuno sopralluogo è stata trovata una soluzione tampone, consistente nell’istallazione di vasche che garantiscono idonee condizioni igieniche, nelle more del ripristino degli scarichi”.

“Ringrazio i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri intervenuti per il pronto intervento, l’Ater per l’immediata risposta alle esigenze degli inquilini e gli stessi abitanti dei condomini che hanno collaborato al fine di evitare ulteriori disagi”, ha concluso Carnevale.

Articolo precedente

CAMPI SPORTIVI “VOLPI” A CISTERNA, IL COMUNE SI CANDIDA PER IL FINANZIAMENTO DA 500MILA EURO

Articolo successivo

SCUOLA, DIRETTRICE AMMINISTRATIVA MALATA ONCOLOGICA DISCRIMINATA: LA SENTENZA

Ultime da Cronaca