LATINA. ATCL: SPETTACOLI TEATRALI SOSPESI IN PROVINCIA DI LATINA PER L’EMERGENZA COVID 19

/
Teatro Fellini, Pontinia
Teatro Fellini, Pontinia

Si fermano anche gli spettacoli teatrali in provincia di Latina, l’Atcl lo comunica in una nota: la sospensione è fissata fino al 3 aprile

“A seguito delle disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 inerente l’adozione di misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del coronavirus, in cui è riportato che: (articolo 1, comma 1, lett. b) sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

L’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (ATCL) sospende le proprie attività teatrali previste fino al 3 aprile come indicato nel Decreto.

Nell’ottica di preservare gli impegni assunti con il pubblico e con le compagnie programmate, l’Atcl comunica che si sta lavorando con i Comuni per spostare gli appuntamenti previsti nelle stagioni teatrali da oggi e fino al 3 aprile, a dopo questa data, sperando che la situazione sanitaria sia in fase di risoluzione.

In merito agli spettacoli previsti nella provincia di Latina sarà comunicato a breve il nuovo calendario. L’organismo si augura di superare insieme a pubblico e compagnie il difficile momento.

Nello specifico le date sospese sono:

Teatro Fellini di Pontinia

7 Marzo 2020

SOTTERRANEO

OVERLOAD

21 Marzo

MUTA IMAGO

(A+B) ³

28 Marzo

GRUPPO NANOU

SPORT

Sala Iqbal Masih di Formia

10 Marzo

PASSAGGI AL SUD Regia e Drammaturgia Pierluigi Tortora

22 Marzo

SE MI RICORDO TI SPOSO di Iovane, Innocenzi, Libertino, Cannella

comunicheremo a breve il nuovo calendario, augurandoci di superare insieme a pubblico e compagnie questo difficile momento.

Consapevoli dei danni economici che il nostro Paese si troverà ad affrontare a causa del coronavirus – conclude la nota – ci sembra importante cercare di difendere e preservare quel senso di comunità che è alla base del vivere sociale e di cui il Teatro è espressione principale da sempre. Per questo esprimiamo la nostra vicinanza a tutte le compagnie, artisti e maestranze che subiranno in maniera inevitabile questa sospensione delle attività“.

Articolo precedente

SOSPESO PER DOPING IL PALLAVOLISTA DEL SABAUDIA ALESSANDRO GRAZIANI

Articolo successivo

LATINA, TRAGICO INCIDENTE STRADALE: MUORE UN RAGAZZO DI 23 ANNI

Ultime da Attualità