Comune di Latina: al Servizio Ambiente viene nominato un nuovo Dirigente, l’incarico è previsto per i prossimi tre anni
Un tema diventato fonte di dibattito aperto all’interno del Comune di Latina e nell’opinione pubblica. L’Ente di Piazza del Popolo è sottodimensionato, non ci sono abbastanza dirigenti per permettere agli assessori di lavorare con efficienza. Frasi che rimbalzano di continuo soprattutto dalle parti della maggioranza, ma se la minoranza fosse maggioranza probabilmente il refrain sarebbe lo stesso.
Al Servizio Ambiente, uno dei più importanti sicuramente per le sfide e il carico di lavoro futuri, è stato appena nominato tramite decreto sindacale, il Dottor Egidio Santamaria. Finora, infatti, il Servizio era stato presieduto ad interim dal Dirigente Paolo Cestra che si è assunto la bega di firmare determine e atti spinosi, tra cui ad esempio quelli in riferimento all’ormai stanca vicenda del dragaggio di Rio Martino ancora non iniziato.
Il Sindaco Damiano Coletta, con un atto firmato oggi 28 aprile, ha conferito al Dott Santamaria l’incarico di Dirigente del Servizio Ambiente con decorrenza immediata e per la durata di tre anni. Il neo-Dirigente era stato assunto nell’ente comunale pontino tramite la determinazione dirigenziale n. 560 del 22 aprile scorso, pescato tramite il cosiddetto scorrimento come quarto in una graduatoria concorsuale del Comune di Viterbo
Egidio Santamaria ha appena lasciato l’incarico di dirigente all’Ambiente e Lavori pubblici del Comune di Guidonia dove era arrivato tramite una selezione pubblicata dall’amministrazione pentastellata a guida Michel Barbet ad ottobre 2018. Al Comune di Latina, ritroverà come assessore di riferimento Adriana Calì, in quota 5Stelle nella Giunta Coletta, già nell’esecutivo a guida Michel Barbet in una breve esperienza tra il giugno e il novembre del 2019.