Latina: allaccio abusivo alla rete elettrica, scatta la denuncia da parte della Squadra Volante nei confronti di due persone
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Latina sono intervenuti nel primo pomeriggio di ieri 4 settembre presso un’abitazione in Via Milazzo dove il proprietario aveva rilevato una irregolarità nell’erogazione dell’energia elettrica.
Sul posto è intervenuto anche il personale tecnico che ha constatato un allaccio abusivo alla rete elettrica realizzato con cavi “volanti” diretti all’appartamento, dove attualmente dimorano madre e figlio, appartenenti a due note famiglie della criminalità locale.
Si tratta della 56enne Rosaria Di Silvio, moglie di Ferdinando “Furt” Ciarelli, e di Roberto Ciarelli, 25 anni, più volte coinvolti in episodi di cronaca giudiziaria e legati, peraltro, al boss condannato in primo grado al 416bis Armando “Lallà” Di Silvio. Anche Furt, rispettivamente marito e padre dei due denunciati, in carcere in seguito al processo Caronte (“guerra criminale pontina), è attualmente accusato di un reato con l’aggravante del metodo mafioso: l’omicidio di Massimiliano Moro. Nonostante alcuni rumors che lo davano per “pentito”, Ferdinando detto “Furt” non è entrato nel programma di collaborazione con l’Antimafia e lo Stato.
Ad ogni modo, per l’allaccio abusivo, entrambi, Rosaria Di Silvio e Roberto Ciarelli, sono stati denunciati per il furto di energia elettrica.