LATINA: ALLA COMMISSIONE UNIVERSITÀ ELETTO PANNONE COME PRESIDENTE

Francesco Pannone,
Francesco Pannone

Commissioni consiliari a Latina: eletto come Presidente di “Università e Politiche Giovanili” il consigliere comunale Francesco Pannone (Riguarda Latina)

Oggi alle ore 11 si è riunita per la prima volta la commissione consiliare “Università e Ricerca, Politiche giovanili, Programmazione europea, Partecipazione, Smart City, PNRR, Innovazione Digitale” per l’elezione di presidente e vice-presidente. Dopo un breve dibattito i consiglieri hanno eletto presidente della commissione Francesco Pannone, consigliere di Riguarda Latina e segretario comunale di Articolo Uno.

“Sono onorato di questa grande opportunità per dare un contributo alla mia città – commenta Pannone a margine della seduta – lavorando su temi cardine per il rilancio di Latina per lasciarci alle spalle la crisi pandemica.”

“Servizi, partecipazione e innovazione saranno le parole chiave dei primi mesi di lavoro della commissione – continua Pannone – costruendo un meccanismo virtuoso di relazione con il lavoro della giunta. Inizieremo rispondendo ad un tema caro a studenti e studentesse: creazione di nuovi spazi studio e sulla riapertura della biblioteca. Per far diventare Latina una città universitaria dobbiamo iniziare, innanzitutto, garantendo agli studenti servizi efficienti. Proprio su questo, nelle scorse settimane, ho presentato all’assessore Caschera un’interrogazione scritta sullo stato dei lavori della biblioteca“.

“Sarà poi indispensabile costruire un tavolo permanente dei giovani, uno spazio di confronto tra amministrazione, commissione e rappresentanti dei giovani e degli studenti per poter collettivamente strutturare un percorso di partecipazione alla vita amministrativa della città. Idee ed esigenze di chi in prima persona vive la città come luogo di studio sono essenziali per costruire l’azione amministrativa e la città del futuro”.

Così, in una nota, il consigliere comunale Francesco Pannone.

Articolo precedente

LATTE, L’ASSESSORE DI REGIONE LAZIO SCRIVE AL MINISTRO: “PREZZO E VALORE NON POSSONO GRAVARE SOLO SU AZIENDE”

Articolo successivo

LATINA, PROGETTO RIFIUTI DA 20 MILIONI. ABC E COMUNE IN TEMPO PER I FONDI PNRR

Ultime da Politica