L’Associazione Culturale Eleomai ospita Tullio De Piscopo con un viaggio musicale attraverso le sue mille esperienze dove si intrecciano tamburi e percussioni
“Immersi in questi mood – si legge in una nota degli organizzatori – ascolteremo brani per sola batteria, gli storici assoli di Tullio come Melodic Drum, accanto a intramontabili pagine musicali di standard jazzistici. Ci regalerà brani di grande successo del suo repertorio pop e l’atmosfera dei caldi suoni del Mediterraneo e dei vicoli di Napoli. Tutto questo in una grande positività e passione mediterranea. Ad accompagnarlo ci saranno Paolo “Paul” Pelella (Basso), Domenico Basile (Chitarre), Bruno Manente (Tastiere), Paolo Scairato (Percussioni)”.
“Proviamo ad immaginare quanta musica e quanti artisti ha incontrato e quanti spartiti musicali sono passati nelle sue mani: a cominciare dalle magiche note di Libertango con Astor Piazzolla con il quale ha realizzato ben 10 LP percorrendo tutta la storia del grande Maestro, al sound mediterraneo del fratello in Blues Pino Daniele, alle intramontabili notti jazzistiche.Immaginiamo le esibizioni da Umbria Jazz ai Festivals d’oltreoceano assieme ai grandi del jazz come Gerry Mulligan, Wood Shaw, John Lewis, Bob James, Chet Baker, Slide Hampton e grandi collaborazioni con artisti italiani come Pino Daniele, Franco Battiato, Fabrizio De Andrè”.