La Polizia di Latina, durante la scorsa notte, è intervenuta nei pressi di un esercizio pubblico lungo la circonvallazione cittadina, dove un cittadino straniero era stato aggredito da due persone
Sul posto i poliziotti hanno appreso che l’uomo di origine nordafricana, poco prima, mentre si trovava fermo al semaforo con il suo monopattino, tra Via Emanuele Filiberto e Via Vittorio Veneto, era stato quasi investito da un’autovettura, una Punto, con a bordo due uomini.
Appena l’uomo ha provato a chiedere spiegazioni del pericoloso gesto, è stato affrontato dagli occupanti dell’auto uno dei quali, sceso dal veicolo, gli ha esploso un colpo d’arma da fuoco.
La dinamica dei fatti ha fatto convergere sul posto le Volanti e personale della Squadra Mobile che, dopo aver visionato il filmato registrato dalla vittima con il suo cellulare, hanno rintracciato i due pericolosi aggressori.
Si tratta di due giovani di Aprilia, incensurati e sospettati peraltro di aver messo a segno, nella stessa serata, anche una rapina ai danni di un giovane nei pressi del quartiere Nicolosi, costretto a consegnare la catenina che aveva al collo.
Interrogati dalla Polizia, i giovani hanno ammesso le loro responsabilità e hanno fatto ritrovare l’arma di cui si erano disfatti durante la fuga: si tratta di una pistola scacciacani priva del tappo rosso.
Entrambi sono stati denunciati e nei loro confronti è stata avviata la procedura per il foglio di via e divieto di ritorno nel Comune di Latina.