LATINA, ADOTTATO IL PIANO DI ZONA “SARACENO” AL GIONCHETTO

Latina, Gionchetto: il Commissario straordinario adotta il nuovo piano di zona in variante al Piano Regolatore Generale

Il Commissario straordinario, Carmine Valente, firma la delibera con cui viene viene adottato il Piano di Zona “Saraceno” in variante al PRG.

I terreni su cui dovrà essere realizzato il piano di zona è di 37.545 metri quadri ed è interamente di proprietà privata. Ecco perché il Comune e i privati hanno concluso ad agosto 2011 dal notaio di Sezze, Antonio Fuccillo, l’accordo con il quale i proprietari dell’area si impegnavano a cedere l’area offerta, divenuta oggetto di Piano di Zona e a realizzare a proprio cura e spesa il collegamento funzionale con le urbanizzazioni esistenti.

Nel 2014 è stato finalizzato il rogito con cui i privati hanno ceduto l’area al Comune. Sul Piano di Zona sono stati acquisiti i pareri dei vari – dalla Regione in giù – che hanno dato il via libera al progetto che prevede edilizia residenziale pubblica.

Un piano che però si è inceppato tanto è che oggi il Commissario Valente ricorre a chiudere l’adozione “considerato che nonostante il mancato avveramento della condizione sospensiva, consistente nell’approvazione definitiva del PdZ entro due anni dalla stipula dell’atto stesso e permanendo l’interesse d’ambo le parti al rinnovo degli impegni assunti, in data 30 luglio 20921”, i privati hanno nuovamente ceduto al Comune di Latina le aree di loro proprietà ricomprese nel Piano di Zona.

Articolo precedente

REPARTO DEL NOE NELL’IMMOBILE CONFISCATO: ARRIVA IL CONTRIBUTO DAL COMUNE DI LATINA

Articolo successivo

TURISMO, LATIUM EXPERIENCE ALL’ITB DI BERLINO

Ultime da Cronaca