LATINA, 500 PERSONE IN PIGIAMA PER RACCOGLIERE SOLDI A FAVORE DI BAMBINI MALATI ONCOLOGICI

Latina, oltre 500 persone in pigiama nel cuore della città: raccolti più di 5.000 euro per i bambini malati oncologici

Un’ondata di solidarietà ha colorato il centro città: oltre 500 persone di tutte le età hanno partecipato alla Pigiama Run, la corsa-camminata solidale organizzata dalla Lilt Latina a sostegno dei bambini malati oncologici e delle loro famiglie.

Grazie alla straordinaria partecipazione l’iniziativa ha permesso di superare i 5.000 euro di raccolta fondi, un risultato che conferma la sensibilità della comunità e la forza della solidarietà.

“Siamo felicissimi per la grande risposta dei cittadini – ha dichiarato Nicoletta D’Erme, presidente della LILT Latina –. Il pigiama, simbolo delle lunghe degenze ospedaliere dei piccoli pazienti, è diventato oggi un segno di speranza, vicinanza e impegno concreto. Questa manifestazione non è solo un evento sportivo, ma un gesto collettivo che unisce e rafforza il messaggio della prevenzione e del sostegno a chi affronta la malattia”.

La Pigiama Run, promossa a livello nazionale dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ha avuto anche a Latina una grande eco, coinvolgendo volontari, partner, istituzioni e centinaia di cittadini che hanno scelto di indossare il pigiama per trasformarlo in un simbolo di coraggio.

“Il ricavato – prosegue D’Erme – sarà destinato ai progetti della LILT a supporto dei bambini malati oncologici e delle loro famiglie. È un risultato che ci riempie di orgoglio e che testimonia come, insieme, si possano raggiungere traguardi importanti”.

La LILT Latina ringrazia di cuore tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione, i volontari instancabili, le istituzioni e soprattutto i partecipanti che hanno scelto di correre o camminare trasformando un gesto semplice in un grande atto di solidarietà. Teniamo a ringraziare in particolare la Consulta Femminile di Maenza per l’organizzazione della Pigiama Run organizzata anche a Maenza e che ha avuto un grandissimo successo di partecipanti.

Articolo precedente

RAPINATRICE SERIALE DI ANZIANI E DONNE: 40ENNE DI LATINA ARRESTATA

Ultime da Cronaca