Largo delle Rose ad Aprilia, Ragusa: “Oltre ad aver inviato delle segnalazioni e diverse note presentai anche una petizione per ottenere la sistemazione”
“Finalmente, poco tempo fa, arrivò il taglio dell’erba e la sistemazione delle siepi e, negli ultimi giorni, sono state apportare anche quelle misure atte a correggere le criticità relative alla restante parte della piazza.
Infatti, è stato realizzato un passaggio pedonale interno alla piazza, tra i parcheggi delle auto e il ciglio che delimita la siepe, per evitare che chi ha appena parcheggiato la propria auto debba mettere i piedi nell’aiuola, particolare che era stato ignorato con il discutibile rifacimento di largo delle Rose.
È stato realizzato anche il secondo attraversamento pedonale in corrispondenza delle rampe per disabili, che finalmente saranno fruibili grazie anche al fatto che sono state cancellate le strisce degli stalli auto precedentemente realizzate proprio in corrispondenza delle stesse rampe rendendole, di fatto, inutilizzabili.
Ringrazio tutti coloro che hanno firmato la petizione che insieme alle altre azioni portate avanti ha contribuito all’adeguamento dei lavori svolti. Ciliegina sulla torta sarebbe quella di far funzionare la fontana lì presente senza che trabocchi quasi tutti i giorni”.
Così, in una nota, l’attivista 5Stelle di Aprilia, Andrea Ragusa.