Priverno, i Carabinieri denunciano un trentaseienne per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio
Nella giornata di ieri, 18 settembre, i Carabinieri della Stazione di Priverno, a conclusione di mirata attività d’indagine, hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 36 anni, residente a Sabaudia, già noto alle forze di polizia, per il reato di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
In particolare, i Carabinieri, lo scorso 20 agosto, su richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti presso lo scalo ferroviario di Priverno-Fossanova, in quanto, poco prima, l’indagato, in evidente stato di agitazione, aveva lanciato una bottiglia di vetro contro un finestrino di un bus di linea, infrangendolo.
A seguito dell’accaduto, il 36enne accusava un malore e, pertanto, veniva richiesto l’intervento di un’ambulanza. Il personale sanitario, dopo averlo sedato, provvedeva a trasportarlo presso l’ospedale di Santa Maria Goretti di Latina, per gli accertamenti e le cure del caso.
I Carabinieri, sulla scorta degli elementi preliminarmente raccolti, hanno poi proseguito le indagini che hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti, appurando come l’indagato avesse lanciato la bottiglia dopo aver litigato con l’autista del bus oggetto di danneggiamento, a causa del quale il servizio pubblico veniva di fatto interrotto.