Cittadino straniero tratto in arresto dalla Polizia di Stato a Terracina per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
Nel pomeriggio del 29 agosto, gli agenti del Commissariato di Polizia di Terracina hanno tratto in arresto un indiano indagato per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti della Volante sono intervenuti a seguito della segnalazione di una persona, probabilmente straniera, che stava lanciando sassi a pedoni e veicoli in transito in via Stradone della Valle. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati a loro volta attinti da sassi scagliati da un uomo che ha tentato di darsi alla fuga.
Con non poca difficoltà, il soggetto è stato bloccato e condotto negli Uffici del Commissariato di Terracina, dove però lo stesso ha reiterato l’atteggiamento aggressivo nei confronti degli operatori che ha iniziato a strattonare e afferrare con violenza, sempre nel tentativo di sottrarsi al controllo, tanto che i due poliziotti dovevano successivamente ricorrere a cure mediche presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Fiorini” di Terracina. I due agenti hanno riportato lesioni personali giudicate guaribili rispettivamente in 5 e 6 giorni.
Tenuto conto di quanto accaduto, lo straniero, risultato essere cittadino indiano, è stato tratto in arresto e il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Latina ha disposto la celebrazione del processo con rito direttissimo da svolgersi il giorno seguente e a seguito del quale l’arresto è stato convalidato. Il giudice monocratico che ha celebrato il rito direttissimo ha disposto a carico dell’indagato la misura dell’obbligo di firma e rinviato il processo.