LADY BU A PONTINIA: “BOOM DI PRESENZE ALLA SAGRA DELLA BUFALA”

Lady Bu è a tutti gli effetti uno degli eventi di punta della Città di Pontinia. Lo dimostra il grande successo riscosso dalla sagra in questa quinta edizione, che ancora una volta fa registrare il pienone con il suo percorso espositivo dedicato alla bufala e alla filiera annessa. 

Undici le aziende del territorio e dei comuni limitrofi che hanno aderito alla chiamata dell’Amministrazione comunale e che hanno trasformato Piazza Kennedy nell’epicentro del gusto. Tra piatti della tradizione e innovazione culinaria, i tanti visitatori hanno potuto degustare polpette, salsicce, hamburger, spezzatino, ravioli, mozzarelle, formaggi, pizza, dolci e persino il gelato: il tutto rigorosamente con carne e latte di bufala allevata in Agro Pontino. 

Ad impreziosire la manifestazione, promossa dall’Assessorato alla Promozione del territorio, i concerti live di Tania Frison, con le migliori hit italiane e internazionali dei magnifici anni ’80, e della band E Sona Mo’, il tributo a Pino Daniele che ha fatto rivivere le intense atmosfere musicali che solo il cantautore partenopeo sapeva regalare. Non da meno le opere esposte del maestro Paride Campana, artista stimato del territorio di cui da sempre traduce in arte e colori i suoi tratti peculiari, tra cui l’immancabile bufala. 

Piena la soddisfazione dell’assessore Beatrice Milani: “Il successo di una manifestazione è sempre la risultanza di un gioco di squadra. Permettetemi dunque di ringraziare, anche a nome del sindaco Tombolillo e di tutta l’Amministrazione comunale, coloro che hanno reso possibile questa quinta edizione di Lady Bu, a partire dai tanti cittadini e visitatori giunti a Pontinia per l’occasione: senza di loro la sagra della bufala non avrebbe ragione di esistere. La mia riconoscenza va agli uffici comunali, alle aziende partecipanti, alla Pro Loco e a tutte le persone che, a vario titolo, hanno consentito la realizzazione di Lady Bu e la sua perfetta riuscita. Questo evento è di tutti coloro che credono nella forza del territorio, che investono in esso e che ogni giorno si prodigano per esaltarne le sue peculiarità. Pontinia è oramai un punto di riferimento del settore agricolo e dell’allevamento bufalino, con aziende e imprenditori divenuti fiore all’occhiello dell’intera Regione. E noi siamo orgogliosi e fieri di poter contribuire, anche attraverso iniziative come questa, alla promozione delle nostre eccellenze, in un percorso conoscitivo e di valorizzazione”.

Articolo precedente

FONDI IN AZIONE: “RIFIUTI IN STRADA? SITUAZIONE INDECOROSA”

Articolo successivo

PRE-FESTIVAL DELL’ECONOMIA CIVILE A LATINA

Ultime da Cronaca