Ladri di pizzerie e negozi a Latina: la stretta della Polizia per risalire ai possibili responsabili dei furti andati in scena in questa estate
Una volante della Polizia ferma davanti a una casa in Via Epitaffio. È quanto in molti hanno notato stamani, 21 agosto, percorrendo la strada che porta a Latina Scalo.
Il motivo della presenza della Polizia di Stato nel tratto di Via Epitaffio, dopo l’incrocio con Via Congiunte Destre, è presto detto. Dentro il fosso che costeggia la strada c’era uno Scarabeo Aprilia, che poi si è verificato essere rubato. Il modello è lo stesso utilizzato dai due ladri (non si sa se sono sempre gli stessi per i colpi andati a segno) che hanno sfondato le vetrine di pizzerie ed esercizi commerciali così da introdursi dentro i locale e portarsi dietro il registratore di cassa con il relativo incasso.
Leggi anche:
RAPINANO I LOCALI CON IL MOTORINO ARIETE: CACCIA AI DUE LADRI DI LATINA
Furti che si sono compiuti anche poco prima di Ferragosto e che hanno messo in allarme cittadini e soprattutto commercianti.
Il motorino rinvenuto oggi era stato gettato nel fosso, probabilmente dopo aver fatto il suo “lavoro” di ariete. C’è da dire che non si tratta del primo ritrovamento della Polizia: pochi giorni fa è stato fermato il ragazzo ghanese in sella sempre a uno Scarabeo Aprilia rubato. Il giovane fermato, pur essendo sospettato per un breve lasso di tempo, non è quasi sicuramente l’autore dei furti. Altri giorni a seguire e ancora il ritrovamento di un ulteriore Scarabeo rubato.
Sarà ora la Polizia di Stato a ricostruire il quadro per tentare di assicurare alla giustizia gli autori dei cosiddetti furti con spaccata che hanno messo in ansia i commercianti pontini.
Leggi anche:
DOPPIA RAPINA IN PIZZERIA A LATINA: FERMATO UN SOSPETTO