LA SQUADRA CRESCE E A ITRI SI SOGNA IL PRIMATO NEL BASKET

Scritto e a cura di Orazio Ruggieri

Delirio cestistico a Itri. La compatta tifoseria sogna il primato in classifica. La formazione locale, che disputa il campionato provinciale maschile di Promozione (girone F), dopo un inizio non del tutto positivo, ha ingranato la marcia e, sotto la guida del coach Fernando Stravato, che perpetua la leggenda del basket in famiglia dove il compianto papà Pasquale aveva guidato formazioni impegnate in campionati nazionali, e del suo vice Davide Cardi, ha risalito la china e si è portata al secondo posto in classifica, con 8 punti, insieme alla Benacquista Assicurazioni Latina, a soli due punti dalla capolista Pallacanestro Sabaudia.

E proprio venerdi 6, alle 20,45, i ragazzi di Stravato faranno visita ai primi in classifica, decisi – senza farne mistero – a giocarsi il tutto per tutto per agguantarli al primo posto. Considerando, poi, che mancano tre gare alla fine del girone di andata, gare che vedranno gli itrani ospitare, giovedi 12, alle 21,15, il quintetto del Blue Master Group, prima di chiudere con la trasferta contro il Basket Terracina, sabato 21 alle 17,30, si capisce perché gli aficionados stanno accarezzando il sogno del primato al giro di boa invernale.

Sarebbe, per la pallacanestro itrana, esplosa alla grande negli anni Settanta e giunta a toccare vertici ragguardevoli sia in campo maschile che in quello femminile, la riprova del meritato successo anelato da tecnici e atleti che ancora una volta hanno creduto nel prolifico vivaio locale, tra i quali brilla sempre più l’astro Meschino.  

Articolo precedente

LATINA: PANTANO APRE LA SUA CASA D’ARTE AL NICOLOSI

Articolo successivo

MARIO PENNACCHIA RICORDATO NELLA SUA ITRI

Ultime da Cronaca