Compie un anno la raccolta di beni di prima necessità nella Città di Fondi con l’iniziativa Spesa Solidale; progetto messo in azione all’inizio della pandemia da un gruppo di Chiese e Associazioni attive sul territorio, per contrastare la crescente povertà dettata da questo particolare periodo
Si tratta di Chiesa di Fondi, Fare Verde Fondi, Associazione Horeca Fondi Uniti, Associazione Nuove Prospettive, Associazione Articolo Ventiquattro, Asd Cicloamatori Fondi e Associazione Culturale Musicinecultura.
I volontari di Spesa Solidale continuano senza sosta a consegnare viveri ed altri beni utili alle famiglie, prodotti di prima necessità lasciati nei carrelli e donati da cittadini sensibili, presso i negozi aderenti all’iniziativa.
Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, come già avvenuto lo scorso anno, Spesa Solidale a Fondi si fa più dolce e dà il via anche a Pasqua Solidale, con la raccolta di Uova di Cioccolato da regalare ai più piccoli.
“Crediamo che in un momento come questo, sia importante dare un messaggio concreto di speranza alle famiglie restando al loro fianco, e perché no, anche un dolce gesto rivolto ai più piccoli che stanno sacrificando tanto. Ricevere un Uovo di Cioccolato può essere una sorpresa, ma per un bambino potrebbe esserlo anche il non riceverlo. Sappiamo che per molte famiglie questi piccoli regali stanno diventando un lusso. Ci stiamo impegnando affinché quest’anno non abbiano una brutta sorpresa. Ad oggi, il progetto Spesa Solidale ha supportato centinaia di famiglie che hanno ricevuto più di un migliaio di consegne. Numeri purtroppo destinati a crescere”.
Informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito chiesadifondi.it/spesasolidale