LA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI ARRIVA ALL’EMILIO GRECO DI SABAUDIA

La Notte Europea dei Musei arriva al Museo Emilio Greco di Sabaudia con un evento tra arte, musica e vino. Sabato 14 maggio l’istituzione culturale dedicata all’artista siciliano sarà aperta al pubblico in orario straordinario dalle 20 fino a mezzanotte

In occasione della Notte europea dei Musei, manifestazione culturale che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005, il cuore culturale della Città delle Dune si accende fino a tarda notte.

Il Museo Emilio Greco, sito all’interno del Palazzo Comunale, ospiterà un evento straordinario che intreccia arte, musica e degustazione di vini del territorio. Un’occasione diversa per scoprire la collezione museale, costituita da oltre cento opere dell’artista tra sculture, grafiche, monete e medaglie. In programma, alle ore 21, una visita guidata illustrerà l’universo artistico di Greco e il suo particolare legame con la città di Sabaudia.

Ad arricchire la serata, il Banco di assaggio di vini del territorio di Casale del Giglio e l’accompagnamento musicale di MusicAmo. L’evento è a cura di Mariella Pasotto, Direttore scientifico del Museo Greco, ed è realizzato con il sostegno del Comune di Sabaudia. La cittadinanza è invitata a partecipare.

L’evento è gratuito e nel rispetto delle norme anti-covid. È gradita la prenotazione al 339-8548674.

Articolo precedente

CASA CANTONIERA: “LATINA NEL CUORE CONFONDE RUOLO DELLA CONSULTA DEI BORGHI”

Articolo successivo

RIDOTTA A PROSTITUIRSI DA UNA DONNA CHE LE PROMETTEVA L’AFFIDAMENTO DEL FIGLIO: UN ARRESTO

Ultime da Eventi